Fuminstal srls | Spazzacamino | Manutenzione stufe, caminetti,caldaie e termocucine |

Linea pellet


La tecnolgoia del pellet

 

Linea Pellet

L'efficienza delle nuove tecnologie e la fiamma che scalda l'anima

 
 

Fuminstal Semplicità di impiego ed elevato potere calorifico

Le nuove stufe e camini a pellet utilizzano un combustibile amico dell’ambiente, sono super tecnologiche e offrono elevati rendimenti. Grazie all'elettronica, oggi possono anche programmate e controllate da WI FI. L’installazione di una caldaia a biomasse o di una stufa a pellet contribuisce a ridurre il fabbisogno energetico di un’abitazione; da classe G ad esempio si può passare a classe C o B, in funzione di vari parametri quali l’altitudine, la natura dell’immobile, la qualità degli infissi, l’esposizione al sole e così via, ma in ogni caso l’investimento effettuato per il passaggio ad un combistibile ecologico come il pellet comporta anche un ritorno in termini di valore dell’abitazione e consumi di energia per il riscaldamento: un motivo in più per scegliere il pellet!
Semplicità di impiego ed elevato potere calorifico

 
 
 

Richiedi preventivo

 
Camini

La stufa a pellet, è sempre più utilizzata per il riscaldamento domestico. l’Italia si conferma ai primi posti in Europa.

Una scelta che può risultare anche conveniente: chi installa stufe a pellet può detrarre una parte della spesa, il 50% bonus edilizia (compresi i costi della nuova canna fumaria e dell'installazione). Se la nuova stufa sostituisce un il tuo vecchio apparecchio puoi ricevere un contributo in denaro fino al 65% se rispetta i requisiti del Conto Termico. Puoi avere gli stessi vantaggi scegliendo una stufa in ceramica finemente lavorata a mano, disponibile in diversi colori dotata di tecnologia italiana all'avanguardia

 
sfoglia catalogo
 
 
Stufe

La stufa a pellet, è sempre più utilizzata per il riscaldamento domestico. l’Italia si conferma ai primi posti in Europa.

Una scelta che può risultare anche conveniente: chi installa stufe a pellet può detrarre una parte della spesa, il 50% bonus edilizia (compresi i costi della nuova canna fumaria e dell'installazione). Se la nuova stufa sostituisce un il tuo vecchio apparecchio puoi ricevere un contributo in denaro fino al 65% se rispetta i requisiti del Conto Termico. Puoi avere gli stessi vantaggi scegliendo una stufa in ceramica finemente lavorata a mano, disponibile in diversi colori dotata di tecnologia italiana all'avanguardia.

 
sfoglia catalogo
 
 
Caldaie a Pellet

Elevato rendimento con risparmio energetico
Abitazioni private e condomini ad ambienti industriali o commerciali. Le caldaie a pellet, esattamente come le caldaie tradizionali a combustibili fossili, permettono di scaldare sia l’acqua che viene fatta circolare nei termosifoni sia quella ad uso sanitario, ma con significativi vantaggi sia in termini di impatto ambientale che di risparmio.

Questo tipo di caldaie bruciano infatti esclusivamente pellet, un biocombustibile derivante dalla lavorazione del legno naturale, rinnovabile e neutro dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica. Il pellet ha inoltre un costo significativamente inferiore rispetto a gasolio, GPL o metano. Grazie anche alle numerose forme di agevolazione statale, è possibile quindi ammortizzare velocemente l’investimento sostenuto.
 
Le agevolazioni previste e tuttora valide sono di tre tipologie: l'incentivo con detrazione Irpef del 50% per le ristrutturazioni edilizie, l'incentivo sempre del 50% per la riqualificazione energetica degli edifici, e l'incentivo Conto Termico 2.0.